Grottammare per tre giorni sarà un borgo.. diVino

Ascoli. – Sarà Grottammare a ospitare la dodicesima tappa di Borgo diVino in tour edizione 2024, la rassegna enogastronomica di eccellenza organizzata da Valica S.p.a – MarTech company, leader di settore nel marketing tecnologico con un focus specifico su turismo e enogastronomia – in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia; l’iniziativa è promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale di Città del Vino.

Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio nello splendido Borgo di Grottammare Alta troverete una selezione dei migliori vini territoriali e nazionali, per una proposta enologica che spazierà dalle etichette locali a quelle di circa 30 cantine provenienti da diverse regioni italiane come Trentino Alto Adige, Abruzzo, Emilia Romagna, Campania, Veneto, Puglia, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Lazio.

Tre giorni dedicati al gusto e alla bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini e vitigni dei vari territori presentati direttamente dai produttori in contesti di particolare suggestione selezionati tra “I Borghi più belli d’Italia”, per un’esperienza senza dubbio indimenticabile.

Ad accompagnare le degustazioni sarà presente anche un’area gastronomica dove il pubblico potrà deliziarsi con piatti tipici locali come cartocci di calamari e olive ascolane, panini farciti con salumi tipici e chia, focacce con tacchinella e salmone e non solo.

Comments are closed.