Grottammare (Ap).- Altro importante riconoscimento per lo short movie interamente ambientato nella città di Grottammare e che continua sempre più ad imporsi alla critica cinematografica italiana.
Notizie delle ultime ore è l’ammissione alla finalissima del premio “Sorriso Rai Cinema Channel”, previsto nei primi giorni di maggio al Teatro Moderno di Roma.
L’ambito riconoscimento è patrocinato dal Ministero della Cultura ed inserito all’interno della 15esima edizione della kermesse ” Tulipani di Seta”, festival internazionale della cinematografia sociale.
L’ opera cineasta, che ha visto immortalate le indiscusse e peculiari bellezze della perla dell’adriatico, è opera del regista Vincenzo Palazzo ed ha visto la partecipazione della celebre attrice Daria Morelli, del fumettista Angelo Maria Ricci e di oltre trenta comparse del territorio piceno. La kermesse finale capitolina vedrà la partecipazione, in qualità di testimonial, dell’attore Neri Marcore’ e di svariati personalità del mondo delle istituzioni e dello star system nazionale.