Ascoli.- L’Assemblea nazionale delle socie delle 27 Sezioni locali dell’Associazione Donne Giuriste Italia, tenutasi a Roma sabato 18 marzo, ha riconfermato il Direttivo uscente, con l’avv.ta Irma Conti quale Presidente. Nel Direttivo nazionale è stata riconfermata anche l’avv.ta Luigina Giansante del Foro di Ascoli Piceno.
La riunione è stata preceduta da un Seminario su “Performance e Pari Opportunità” con Nicoletta Romanazzi come Mental Coach, svoltosi nella Sala delle donne e della Regina, a Palazzo Montecitorio.
A questo evento è stato presente anche il nuovo Direttivo della Sezione di Ascoli Piceno, rinnovato da pochi giorni, e che ha visto la nomina, quale Presidente, della Prof.ssa Maria Rita Bartolomei, da anni impegnata su vari fronti per la tutela delle pari opportunità e della promozione dei diritti delle donna delle avv.te Barbara Gagliardi e Gloria Ciabattoni, quali Vicepresidenti, dell’avv.ta Maria Antonietta Cataldi, quale Segretaria e dell’avv.ta Cristina Macchioni, quale Tesoriera.