Pesaro.- Da lunedì 4 a venerdì 8 settembre si svolgerà nel Pesarese il workshop promosso da IMAB Group di 40 ore complessive che offre a giovani progettisti degli ambiti del design di prodotto e di interni, l’opportunità di elaborare proposte innovative e potenziali progetti futuri per l’abitare contemporaneo.
Il Camp – guidato da Alessandro Mason architetto, docente esperto e fondatore di GISTO, studio/laboratorio che opera tra design, architettura e artigianato – è organizzato con il patrocinio di Politecnico di Milano e Università IUAV di Venezia.
L’iniziativa è gratuita e offre ai partecipanti anche l’ospitalità a Fermignano, in un territorio riconosciuto per la bellezza della natura, il fascino della storia, le tradizioni culinarie e artigianali.
IMAB Group è leader nella produzione e distribuzione di arredi di qualità da oltre mezzo secolo. Il suo brand Pensarecasa nasce dal desiderio di intraprendere un percorso creativo partendo da riflessioni su forma e funzione, valorizzando la sinergia tra un’efficiente capacità produttiva e una profonda esperienza progettuale, per garantire ai consumatori prodotti 100% Made in Italy, realizzati con processi altamente tecnologici con una forte attenzione ai temi della sostenibilità.