Imprese, il Comune di Ancona sostiene le idee dei govani

Ancona.-I ragazzi di Ancona di età comrpesa tra 18 e i 35 anni sono invitati a partecipare al contest per gli imprenditori in erba ‘StartAN Idea’. Il Comune dorico promuove l’iniziativa rivolta ai ai giovani, creando un’occasione in cui creatività e spirito di impresa degli under 35 possano esprimersi su una tematica generale, sviluppando un’idea imprenditoriale contraddistinta da innovazione, fattibilità, appetibilità e forza comunicativa.

“Il Contest -ricorsa il Comune – le cui candidature dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 6 novembre, consisterà in una proposta imprenditoriale di prodotti e servizi originali e innovativi, con un impatto sociale positivo, che possano anche essere sostenibili finanziariamente.”

Il tema però non sarà libero: i candidati, infatti, saranno invitati alla cerimonia di apertura di StartAN, in programma per mercoledì 13 novembre alla Loggia dei Mercanti ad Ancona. E sarà in questa occasione che verrà annunciato il tema sul quale gli imprenditori del domani avranno 48 ore di tempo a disposizione per elaborare il proprio piano progettuale, presentandolo in occasione dell’evento conclusivo del festival, venerdì 15 novembre.

L’iscrizione al concorso è libera e ciascun partecipante può inviare una sola candidatura, sia come singolo, sia come componente di un team o di una start up. Scadenza fissata a mercoledi 6 novembre.

Comments are closed.