Ascoli Piceno . – L’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli comunica che a seguito di infiltrazioni d’acqua avvenuta all’interno della Casa di Comunità di Offida durante le copiose piogge del 22 novembre ha provveduto ad effettuare un’ispezione ad opera di 2 tecnici.
Il sopralluogo ha permesso di evidenziare la causa dell’infiltrazione, riconducibile ad un danneggiamento locale del manto di copertura verosimilmente provocato dal vento delle settimane precedenti.
L’azienda sanitaria ha immediatamente attivato le procedure per affidare ad un’impresa edile l’esecuzione delle opere necessarie all’immediato ripristino locale della copertura.
Si tratta, infatti di una struttura importante del sistema sanitario provinciale, in quanto al suo interno, oltre ad essere presenti gli ambulatori dei medici di medicina generale, vi è la sede della Continuità assistenziale, l’ambulatorio infermieristico dove si eseguono telecardiologia, spirometrie, esami ematici con stick, medicazioni, tamponi per streptococco, teledermatologia. Negli ultimi mesi sono state attivate le discipline specialistiche di geriatria, gastroenterologia, pneumologia; è stata incrementata l’erogazione di ecografie.
Il disagio causato dall’infiltrazione, secondo l’azienda sanitaria non ha, però, determinato, la sospensione delle attività sanitarie.