Jesi, da NHC Commerce 10 milioni per Coltorti

Milano.- NHN Commerce, distributore globale e licenziatario di marchi nel settore fashion e beauty in Corea, oltre che player esperto nel tech-retail, acquista quote dalla famiglia Coltorti di Jesi e sottoscrive un aumento di 10 milioni di euro del capitale sociale di Ikonic S.r.l., il retailer multibrand italiano di moda e lusso.

Maurizio Coltorti rimarrà come amministratore e socio con una rilevante quota di minoranza del capitale sociale di Ikonic S.r.l. Nel top management Riccardo Bilancioni, già Managing Director della società, assumerà il ruolo di Amministratore Delegato.

“Coltorti – si legge in una nota – beneficerà di un significativo aumento di capitale che darà continuità e slancio alla propria attività e porterà nuove risorse per lo sviluppo del piano strategico del business. Il retailer potrà così espandere ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali e consolidare il proprio posizionamento sul territorio nazionale.”

A cominciare dall’attività di rebranding del retailer, che in occasione dei 90 anni dalla sua fondazione, verrà annunciata a febbraio 2024 con un esclusivo evento durante la fashion week donna di Parigi. Non solo boutique in Italia ma anche una nuova apertura all’estero, è prevista infatti per il quarto trimestre del 2024 l’apertura di un nuovo store di 600mq ad Andermatt in Svizzera, un importante investimento nel real estate sostenibile e di lusso.

Con un fatturato di circa 70mln di euro nel 2022, sin dalla sua fondazione a Jesi (Ancona) nel 1934, Coltorti è una società che da tre generazioni fa capo ad una famiglia italiana ed è tra i primi retailer multicategoria in Italia che offre un’ampia gamma di prodotti: dall’abbigliamento e accessori di lusso uomo e donna, una selezione di libri, prodotti beauty e lifestyle di oltre 200 brand.

 

 

Comments are closed.