Logical System acquisita da Lodestar Spa ( fondo Bravo)

Jesi (An).- Logical System , tra i top player nell’Information Tecnology entra a far parte di Lodestar SpA, controllata dal fondo Bravo Capital Partners II (“Bravo”), che mira a creare un polo di eccellenza dedicato alla trasformazione digitale delle aziende italiane.

Lodestar nasce a dicembre 2022 su iniziativa del fondo di private equity Bravo, al fianco dei soci di Microsys S.r.l. (“Microsys”), Zerouno Informatica (“Zerouno”) e Geos Consult S.r.l. (“Geos Consult”). Ha iniziato il suo percorso con l’acquisizione del 100% di Microsys, Zerouno e Geos Consult, società altamente sinergiche e complementari tra loro. Accresce ora il suo valore con le recenti acquisizioni del 30 novembre scorso di iCubed e Logical System.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è quello di agire come un ecosistema in cui diverse aziende specializzate, attive nella consulenza e nei servizi IT, convergono per offrire in modo sinergico e complementare un ventaglio totale di soluzioni a supporto della trasformazione digitale delle aziende italiane e non.”

Filippo Moscatelli

Per Filippo Moscatelli, presidente di Logical System, si tratta “ un’operazione importante per la storia del Gruppo e motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le nostre soluzioni e la nostra esperienza nel mondo dell’Industry con soluzioni applicative proprietarie e con una forte focalizzazione su Microsoft Business Central saranno il perno dello sviluppo futuro di Lodestar. L’obiettivo è affermarsi come uno dei più importanti player IT in Italia”.

Non è chiaro al momento quale sarà l’impatto di questa operazione sull’occupazione della storica azienda di Jesi.

Acquisendo Logical System, con quartier generale a Jesi, la Lodestar che ha un giro d’affari di 60 milioni mira a rafforzare la propria offerta e posizionamento in termini di soluzioni e servizi IT, oltre che alla copertura geografica, divenendo così un forte attore nazionale con significative referenze di mercato, sia in ambito PMI che enterprise. Nell’ambito delle operazioni i soci di Logical System hanno reinvestito divenendo soci di Lodestar.

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.