Senigallia (An).- Le sorprese al Summer Jamboree di Senigallia, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più grande d’Europa, non sono di certo finite. Venerdì 5 agosto è infatti in programma una giornata speciale, a cominciare dai super ospiti sul palco di Piazza Garibaldi: i primi ad esibirsi saranno Joe Bastianich & La Terza Classe (USA/ITA), la band campana che salirà sul palco insieme all’amico Joe, e presenteranno insieme al Summer il loro primo album uscito lo scorso giugno! A seguire, Abby Girl (USA), cantante dalla voce potentissima che si esibirà per la prima volta in Europa proprio al Summer Jamboree, accompagnata dalla house band dei The Good Fellas (ITA). I Record Hop saranno a cura di DJs The Desperados, DJ Enry “Sold Out” e DJ Rocketeer.
È proprio vero! Joe Bastianich si esibirà sul main stage di Piazza Garibaldi insieme alla band La Terza Classe. Joe e il gruppo campano, conosciuto durante il programma “On the road” da lui condotto, realizzato per Sky Arte nel 2013, hanno inciso il loro primo album uscito a giugno, anticipato alcune settimane prima da un singolo. “The Restaurant Man” e la band napoletana sono pronti a far ballare con un concerto di bluegrass torrido e potente il pubblico del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, in programma a Senigallia fino al 7 agosto.
A seguire, accompagnata dalla house band del festival The Good Fellas, Abby Girl (USA): “Abby Girl ha una voce di seta” è quello che si sente dire sempre più spesso ai concerti di questa ragazza. La sua voce è versatile a tal punto che può cantare da soprano alto in canzoni come Angel Baby, con la potenza di LaVern Baker e l’emozione di Big Maybelle. Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con il sostegno di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.