S.Elpidio a Mare (FM) . È una crime-story con protagonista il grande pittore, l’ “Enigma Caravaggio” di Marco Ivaldi che Chiara Cardea e Silvia Mercuriati (Progetto Zoran) portano sul palco del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare sabato 9 aprile.
Caravaggio disse che i suoi peccati erano tutti mortali, ma qual è stato il peccato più grave compiuto? Qual era il vero messaggio contenuto nei dipinti di Michelangelo Merisi? Enigma Caravaggio è una crime-story che porta direttamente il pubblico ad indagare la morte del pittore, ripercorrendone gli spostamenti, in particolare negli ultimi anni di vita. Una narrazione che analizza le figure a lui vicino, le sue muse, i suoi dipinti, attraverso una carrellata di più di 40 opere e documenti originali mostrati durante lo svolgimento dello spettacolo.
La drammaturgia e la regia dello spettacolo sono di Marco Ivaldi, con le scene e il visual concept di Eleonora Diana, i costumi di Armuar Torino, foto di Stefano Kewan Lee e musiche di Roger Subirana Mata per una produzione di Progetto Zoran, Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva – Officine Caos.