Macerata 5 nov. Mercoledì 7 novembre, presso l’Auditorium del Centro direzionale di Simonelli Group, a Belforte del Chienti ( Macerata) si terrà la Conferenza nazionale dell’Associazione Italiana Lean Managers. L’AILM è l’organizzazione che associa esperti nella razionalizzazione delle organizzazioni produttive, ovvero quelle figure sempre più presenti anche nelle piccole e medie imprese alle quale le aziende affidano il compito di guidare i team nell’azione di miglioramento continuo, attraverso l’implementazione di soluzioni economicamente sostenibili ( Lean management : produzione snella).
All’evento hanno aderito ottanta imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, dirigenti e manager di importanti aziende e gruppi industriali di tutta Italia.
Il programma dei lavori è incentrato sulle relazioni di sette lean manager di altrettante grandi aziende di eccellenza che operano a livello internazionale nei diversi campi della produzione di beni e servizi. Tra queste l’italiana Ducati, la tedesca Bosch, la giapponese Nidec-Asi, la francese Nexansed inoltre le multinazionali Kedrion(farmaceutica), Terex (sistemi di sollevamento), Thales Alenia Space(elettronica specializzata nei settori aerospaziali).
Nel corso dell’incontro, condotto da Carlo Rogante (vice presidente AILM), saranno consegnati i premi Leanicon 2018.