Amandola (Fm) – Un’esperienza unica e intensiva per trovare un nuovo equilibrio tra corpo, mente e spirito, in mezzo alla natura incontaminata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. E’ il primo evento gratuito, che si tiene sabato 17 e domenica 18 presso il rifugio di Garulla, del progetto “La terra che cura”, organizzato dalla cooperativa Rural Life.
Si svolgeranno laboratori focalizzati sul benessere personale, tenuti dai pedagogisti e formatori Filippo Sabattini e Rachele Pallotto, attraverso la riscoperta di una relazione autentica con la natura, intervallati da escursioni, adatte a principianti, per ammirare panorami meravigliosi e rivitalizzanti.
“Il valore del gruppo – dicono i promotori – permetterà un’esperienza di condivisione, di crescita, di ascolto e sperimentazione in cui ognuno porta la sua storia personale, che potrà intrecciarsi con quella degli altri, dando vita ad un cammino di consapevolezza comune.”
I temi dei laboratori. Sabato: “Il sentiero della crescita interiore”, “Il cammino della via lattea: perché nascono ancora le stelle”. Domenica: “Il cammino dell’evoluzione”, “I pensieri del congedo”. Temi delle escursioni: “Pensieri fatti a piedi. Liberarsi dalle convinzioni limitanti”, “Pensieri fatti a piedi. Il percorso della gratitudine e del perdono”. I posti sono limitati. Escursioni e laboratori gratuiti, soggiorno presso il Rifugio Garulla a pagamento. Info e prenotazioni 3393508761. Modulo prenotazione: https://bit.ly/3AQNNVI.