Ancona. L’Amat cerca danzatori e coreografi. Una concreta opportunità di esperienza professionale e di avvio alla carriera per giovani artisti, quella offerta dall’unico ente per la Regione Marche riconosciuto dal MiC come soggetto di promozione e formazione del pubblico per le attività coreutiche. In ballo la possibilità di partecipare alla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal Network Anticorpi XL di cui AMAT è partner per le Marche e che avrà luogo a Ravenna dal 15 al 18 settembre all’interno di Ammutinamenti – Festival di Danza Urbana e d’Autore.
I progetti per partecipare alla Vetrina – che rappresenta un importante momento di visibilità a livello nazionale per giovani coreografi e danzatori – dovranno essere inviati entro le ore 12 del 27 marzo.
La call si rivolge ad autori e autrici italiani nonché formazioni, collettivi, gruppi-compagnie che operano nell’ambito della danza contemporanea e di ricerca e della performing art senza limiti di età (purché maggiorenni) e che creano spettacoli da meno di 5 anni, ovvero che hanno realizzato la loro prima produzione a partire dall’anno 2017. È possibile presentare la propria candidatura per le sezioni IN e OUT.
foto : vetrina 2021 dodi sofia nappi ph dario bonazza