Ascoli.- Seconda trasferta consecutiva per l’Ascoli nel campionato di serie B. Dopo le tre vittorie nelle ultime tre gare – due proprio fuori casa, a Bari e Venezia – e che hanno riportato i bianconeri in zona play off, la squadra di Bucchi punta a continuare nella striscia positiva che ha ridato fiducia a tutto l’ambiente. Dionisi e compagni sono attesi domani pomeriggio alle 14 al Rigamonti di Brescia per una gara molto dura, contro una formazione che ha gli stessi punti dell’Ascoli – 18 – e non nasconde le sue mire di vertice.
Torna Buchel
Il mister del Picchio però, oltre ad un morale alto di tutto il gruppo, puo’ recuperare dopo diverse partite di assenza il centrocampista Marcel Buchel e può contare anche su Falasco, terzino che spesso ha fatto la differenza siglando gol spettacolari grazie alla sua potenza nel tiro da lunga distanza .
Bucchi vuole massima concentrazione
Ma giustamente Bucchi non si illude e invita tutti alla concentrazione e alla prudenza : ” Il Brescia è una squadra molto forte, fisica e strutturata e che per grandissima parte è stata prima in questo inizio stagione. E’ reduce poi da un risultato importante perché raggiunto nei minuti finali a Genova, contro la squadra forse più completa di tutte. Sarà quindi una bella partita – aggiunge il tecnico- molto combattuta contro una formazione sempre viva, che ha segnato moltissimo nei minuti finali. Questo significa che bisogna prestare molta attenzione : non dobbiamo assolutamente appiattirci o pensare di aver trovato la soluzione a tutti i problemi perché il calcio è un mondo a parte, un episodio stravolge l’andamento di una gara e dobbiamo essere pronti a reagire. “
Arbitro Gariglio
Per il match indisponibili ancora Bidaoui ( lombalgia) e Donati. Mentre Bellusci resta diffidato. La gara di domani, sabato 5 novembre, sarà arbitrata da Matteo Gariglio di Pinerolo. MT
credit : ascolicalcio1898