Ascoli.- Stagione travagliatissima per l’Ascoli. Soprattutto in termini di infortuni che stanno condizionando pesantemente l’andamento del già difficilissimo campionato di serie B. Dopo Nestorovski – fermo da settimane, poi rientrato e di nuovo a riposo – Castori si trova a fare i conti con l’indisponibilità di Mendes. Il centravanti portoghese, autore finora di 10 gol, ha rimediato una brutta botta alla caviglia sinistra nel match di domenica scorsa con il Sudtirol.
Ed anche se il bollettino medico non segnala fratture, l’attaccante non potrà essere a Catanzaro per l’importante sfida valida per la 24esima giornata del torneo cadetto. L’ennesima tegola per il mister bianconero che sta cercando davvero di fare miracoli per mantenere a galla una squadra che ha cambiato più volte fisionomia nel corso del campionato. Scontando ritardi nella formazione della rosa, limiti tecnici, cambi di allenatore, infortuni, partenze e nuovi arrivi, non tutti questi in grado di sostenere gli impegni in campo. A cominciare da Gagliolo, che ha accusato subito un problema muscolare.
Per tutto ciò Castori dovrà inventarsi un nuovo schieramento offensivo, che oltre al giovane finlandese Streng – che non ha certo brillato con il Sudtirol : un solo colpo di testa all’attivo – dovrà per forza di cose vedere in campo Rodriguez e si spera anche lo slovacco Duris, anche lui da poco giunto nel gruppo. Insomma, una situazione di emergenza che ci si augura venga compensata dalla determinazione e dalla grinta che tutti i giocatori sapranno mettere per fare il risultato a Catanzaro. Arbitro della gara di sabato alle ore 16,15 sarà Antonio Rapuano di Rimini. mt
credit : ascolicalcio1898