Ascoli.- Dopo la vittoria a Bari e l’ottima prova in Coppa Italia contro la Sampdoria ( sconfitta subita solo ai rigori per 11-10) l’Ascoli domani sera, 24 ottobre al Del Duca il Cagliari allenato da Fabio Liverani. I sardi hanno 14 punti in classifica, 2 in più dei bianconeri. Mister Bucchi ha convocato 24 giocatori per il match di lunedi sera – ore 20,30 – e tra loro non c’è il centrocampista Marcel Buchel, che non ha ancora recuperato. Ma assenza importante sarà anche quella di Cedric Gondo, l’attaccante ivoriano che in coppia con Dionisi aveva dato una svolta al reparto offensivo dell’Ascoli.
Falasco
Per questo il tecnico del Picchio dovrà valutare quale nuova soluzione tattica adottare per affrontare la forte compagine rossoblu, che non nasconde le sue ambizioni di ritorno in serie A. Il Cagliari non avrà disponibili per la gara Goldaniga, Ciocci e Mancousu. E questo forse potrà aiutare Botteghin e compagni a cercare di far propria la partita di domani. Una partita che i ragazzi di Bucchi non posso assolutamente permettersi di perdere, come accaduto nelle due ultime gare casalinghe. Il rischio è quello di sprofondare in graduatoria e allontanarsi dalla zona play off della serie B.
Giocherà Bidaoui dal primo minuto e Lungoyi sarà subito gettato nella mischia sulle fascie ? Mendes affiancherà Dionisi, Falasco verrà confermato o il modulo tattico sarà di nuovo modificato ? Vedremo lunedi sera quali opzioni sceglierà il mister bianconero. L’arbitro di Ascoli-Cagliari sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. MT
credit : ascolicalcio1898