Ascoli.- Ultima chance per l’Ascoli. Domani sera , venerdi 10 maggio contro il Pisa i ragazzi di Carrera dovranno dare il massimo per vincere la partita. Solo vincendo potranno sperare di agguantare almeno i play out di serie B. E potrebbe perfino non bastare.
Il Bari ha gli stesso punti dell’Ascoli – 38 in tutto – e in caso di successo avrebbe la meglio sul Picchio per differenza reti negli scontri diretti. I pugliesi giocano in casa contro il Brescia che ha già conquistato l’ottavo posto per partecipare ai play off.
La Ternana di punti ne ha 40, ma non può permettersi di pareggiare con la Feralpisalò appena retrocessa. Perchè in caso di vittoria dell’Ascoli – e quindi a parità di punti – sarebbe in svantaggio rispetto ai marchigiani. Dunque i neroverdi umbri cercheranno di fare bottino pieno in Lombardia.
Dunque per Bellusci e compagni sarà davvero una giornata campale, quella di venerdi. Vincere a tutti i costi e sperare in un passo falso delle due rivali. Solo questo potrà evitare l’onta del ritorno in serie C dopo 9 anni di permanenza in cadetteria.
Nonostante il 2-2 di Palermo, conquistato grazie a due prodezze di Caligara e che ha permesso di tenere in vita le speranze bianconere, il clima però non è sereno. Gli screzzi all’aeroporto palermitano tra il patron Pulcinelli ed alcuni tifosi, non hanno fatto che accrescere le tensioni. C’è da augurarsi che tecnico e giocatori restino fuori da queste situazioni e credano fino in fondo nella possibilità di farcela.
D’altronde il Pisa ha 46 punti, è salvo e non ha più nulla da chiedere al campionato. Starà all’Ascoli fare la sua partita, con tutta la determinazione possibile. L’arbitro del match al Del Duca sarà Antonio Rapuano di Rimini. Calcio d’inizio fissato alle 20,30. mt
credit : ascolicalcio1898.it