L’Ascoli contro il Pescara capolista, serve una svolta

Ascoli.- Big match oggi di serie C al Del Duca. L’Ascoli affronta alle 19,30 il Pescara capolista del girone B. Gli abruzzesi hanno vinto 5 gare su 7 disputate, senza perderne una ( 17 punti). I bianconeri invece di partite ne hanno perse già tre con due sole vittorie, e hanno messo in carniere solo 8 punti.

Un distacco di 9 lunghezze che impone oggi al Picchio di fare il risultato. L’arrivo del nuovo mster Di Carlo è stato molto apprezzato da tutti i tifosi, e ha ridato fiducia ad un’ambiente che l’aveva persa ( Ultras in testa, per i noti fatti societari) . Il tecnico di Cassino con la sua esperienza ma anche con pazienza dovrà ridare morale e gioco ad un gruppo che come lui stesso ha detto “non è ancora una squadra”.

Ma il magro bottino rimediato fino ad ora costringe a fare tutto e bene con una certa urgenza. L’Ascoli ha buoni elementi per la categoria, a cominciare dal bomber Corazza e deve cominciare da quelli per dare una svolta ad un campionato che doveva essere e deve essere ancora di vertice.

Poi ci sono talenti come D’Uffizi che per motivi sconosciuti Carrera ha utilizzato nelle gare passate 20 minuti per volta, spesso quando la formazione era in svantaggio. E il giovane centrocampista ha dimostrato di poter imprimere ad un accellerazione al centrocampo che all’Ascoli attuale serve come il pane. Certo alcuni calciatori non sono ancora in forma o non hanno trovato il loro spazio ideale in campo, ma un tecnico con oltre 600 panchine tra i professionisti saprà come risolvere questi problemi.

L’attesa è alta e già dai biglietti venduti per la sfida contro il Pescara ( oltre 5 mila fino a sabato sera, con 565 ospiti) lo testimonia. Vedremo se le aspettative saranno confermate o meno. Anche se occorre ricordare che siamo appena all’inizio di ottobre e il campionato è molto lungo.L’arbitro del match di questa sera sarà Ubaldi della sezione di Roma.

mt

 

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.