Ascoli. – L’Ascoli torna già domani, 8 dicembre in campo in serie B per la 16esima giornata. E per la gara a Pisa mister Bucchi si trova con una squadra in emergenza, soprattutto per il reparto offensivo.
Tra i 23 convocati mancano infatti il capitano Dionisi, infortunato e il centravanti ivoriano Gondo, espulso nell’ultima gara interna contro il Como e quindi squalificato. Out anche il difensore Simic, influenzato e che non solo aveva segnato domenica scorso il gol del pareggio definitivo contro i lariani ( 3-3), ma aveva collezionato ottime prestazioni nelle recenti partite dell’Ascoli. Con Bellusci ed Eramo diffidati – e quindi a rischio di squalifica – il tecnico bianconero dovrà inventarsi una formazione in grado di tenere testa al Pisa, che ha 19 punti in classifica, due meno del Picchio.
E’ vero rientra Quaranta in difesa, ma l’assetto tattico sarà in gran parte da modificare. Mendes, secondo noi tenuto fuori troppo tempo nel match contro il Como, dovrebbe essere schierato dall’inizio contro i neroazzurri toscani, probabilmente con Lungoyi e Bidaouii a fare da supporto in attacco. A centrocampo Buchel di nuovo fuori, dopo la breve apparizione di domenica scorsa, e tutto ciò complica le cose già molto difficili dell’Ascoli. Tra le quali c’è la prolungata assenza del portiere Leali, che si sta facendo sentire eccome nell’andamento del campionato. Insomma un impegno per nulla facile per Botteghin e compagni, anche se i bianconeri ci hanno abituato a fare spesso più bene in trasferta che al Del Duca. Il calcio d’inizio di Pisa-Ascoli è previsto alle 18. Arbitra Santoro di Messina. mt
credit : ascolicalcaio1898