Ascoli. -“Siamo un grande gruppo e lo dobbiamo dimostrare anche in situazione di difficoltà.” Cosi il direttore sportivo dell’Ascoli, Marco Valentini in relazione ai diversi casi di influenza e positività al covid nella squadra, alla vigilia del match di domani, sabato 2 aprile con il Pordenone.
“Tra giocatori in isolamento, allenamenti frazionati, tamponi quotidiani si vive alla giornata – ha spiegato il DS – con notevole incertezza. Siamo al limite del regolamento e dobbiamo navigare a vista ma dobbiamo comunque compattarci, trovare tutte le energie necessarie per scendere in campo determinati e aggressivi.”
Il ds Marco Valentini
Già con la Ternana in trasferta, il 14 gennaio scorso la squadra dovette far fronte ad un’emergenza analoga ma disputò una notevole partita, vincendo quella gara e poi anche quella successiva. C’è da augurarsi che anche questa volta, si ripeta lo stesso scenario. Anche perché l’Ascoli, dopo la sconfitta di Vicenza ha assoluto bisogno di punti per restare in zona play off.
E dall’altra parte domani ci sarà una formazione modesta come il Pordenone, fanalino di coda del campionato di serie B con soli 14 punti ( 21 sconfitte in 31 gare, e due sole vittorie). Dunque per il mister Andrea Sottil, che può scegliere tra un parco giocatori invidiabile per la categoria – messo a disposizione dalla società negli ultimi mesi, non dovrebbe essere troppo complicato fare il bottino pieno.
Ma le partite si sa, si vincono in campo e non sulla carta. E tutti quelli che saranno protagonisti della sfida di domani al Del Duca, dovranno impegnarsi al massimo per conquistare i tre punti. L’arbitro del confronto in programma alle ore 14, sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria.
credit : ascolicalcio1898