Ascoli. Inizio di campionato folgorante per l’Ascoli. Dopo tre giornate è in testa alla serie B in coabitazione con il Genoa. Due vittorie ed un pareggio per un totale di 7 punti, che hanno dato grande fiducia alla squadra di Bucchi e a tutto l’ambiente calcistico ascolano e marchigiano. E dopo il colpo grosso di Palermo – tripletta del neoacquisto Gondo e successo per 3-2 – la società continua a rafforzare la rosa per dare al mister la possibilità di affrontare al meglio un torneo di vertice.
Partito Saric alla volta proprio del Palermo, è appena stato ufficializzato l’ingaggio dallo Sporting Lisbona del portoghese Mendes (contratto triennale) e in città è arrivato anche il 28enne forte centrocampista francese Gnahorè. Insomma per ogni giocatore importante che lascia l’Ascoli ne arrivano uno o due di notevole caratura tecnica e spesso anche di esperienza, che fanno ben sperare per il proseguio del campionato ( ottimo lavoro del Direttore sportivo Marco Valentini).
Cedric Gondo
Fondamentale sarà comunque per la squadra tenere alti morale e ritmo, senza rallentare in un secondo momento come accaduto nel recente passato. Intanto sabato 3 settembre si torna a giocare al Del Duca, con inizio alle ore 14. I bianconeri sfideranno i granata del Cittadella allenati da Edoardo Gorini. Quasi una classica ormai della serie B, che promette spettacolo e gol. Anche perchè la formazione veneta, pur non essendo tra le favorite del torneo è partita bene incamerando 4 punti. Da ricordare l’omaggio del club di Pulcinelli a tutti gli abbonati di curva con tessera annuale : da oggi al 3 settembre potranno ritirare i cuscini da stadio direttamente al Del Duca. (mt)
credit : ascolicalci1898