L’Ascoli liquida 4-1 la Ternana. Giocherà lo spareggio con il Benevento

Ascoli. Una pura formalità. L’Ascoli liquida la Ternana al Del Duca con 4 gol e vola al sesto posto in classifica nel campionato di serie B. Giocherà in casa , venerdi prossimo  il primo turno dei play off per la serie A contro il Benevento. Un traguardo davvero ragguardevole per una squadra che fine a 3 settimane fa non riusciva a stabilizzare nemmeno l’ottavo posto in graduatoria. Ma la straordinaria forma attuale dei ragazzi di Sottil, ha permesso lo scatto finale che condurrà alle sfide per tornare nel massimo campionato.

Super Tsadjout segna tre gol

Questa sera, davanti a quasi 8 mila spettatori – un record per la stagione- il mattatore della partita è stato Frank Tsadjout : tre gol per lui, due dei quali nel primo tempo, dominato dai bianconeri. Il primo su servizio del sempre ottimo Dionisi, il secondo con una giocata personale in area ternana, il terzo nella ripresa, dopo che gli umbri avevano accorciato le distanze, segnando il momentaneo 2-1. Il quarto poi è stato anche quello propiziato da Tsadjout lanciato in area avversaria , con la palla che è carambolata sul difensore ospite Defendi che l’ha deviata involontariamente nella propria rete.

Frank Tsadjout, 23 anni

Insomma un trionfo per l’Ascoli – 4 a 1 il risultato conclusivo –  davanti però ad una Ternana che non aveva più nulla da chiedere al campionato, con i suoi punti. I bianconeri invece di punti ne hanno collezionati 65, riuscendo nell’impresa di giocare almeno il primo turno dei play off al Del Duca.

tifosi in tripudio

 

Contro il Benevento non sarà una gara semplice, ma per Bellusci e compagni c’è il vantaggio di poter passare alle semifinali anche pareggiando il confronto. Vedremo come sarà l’esito della sfida, ma di certo  gli uomini allenati di Sottil hanno tutte le carte in regola per far bene. Voto dieci a tutti i calciatori del Picchio e al mister che ha tenuto unito il gruppo anche nei momenti più difficili. Tutti hanno davvero meritato il traguardo degli spareggi. Festa grande questa notte ad Ascoli.

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.