L’Ascoli riparte dalla C, esordio contro la Spal

Ascoli.-  Dopo la brutta retrocessione in serie C, l’Ascoli inizia domani venerdi 22 agosto a Ferrara contro la Spal la sua nuova stagione sportiva. Per la gara allo stadio Mazza in programma alle 20, mister Carrera ha convocato praticamente tutta la rosa : 25 giocatori. A testimonianza del fatto che il tecnico non ha ancora le idee chiare sull’assetto da dare alla formazione bianconera. Anche se il centravanti Corazza – in gol ad Arezzo nella sfida di Coppa Italia – ha dimostrato di poter fare la differenza, e il talento del giovane D’Uffizi potrà  risultare molto utile in Lega Pro.

La speranza è anche che Buchel torni in maglia bianconera proveniendo proprio da quella Spal che sembra non più interessata al centrocampista del Lichtenstein. Ma in ballo ci sarebbe uno scambio con il difensore Quaranta che al momento è lontano dal potersi concretizzare. Per il resto molti nuovi arrivi ed alcuni rientri – Marsura su tutti – che delinenano un quadro dai contorni ancora indefiniti sulle reali potenzialità della squadra.

Quanto al profilo societario del club, ad oggi la trattativa per la cessione a Metalcoat e soci sembra arenata. E Pulcinelli appare deciso a rimanere alla guida dell’Ascoli, nonostante la contrarietà di molta parte della tifoseria. Vedremo quello che accadrà. Di sicuro solo un cammino positivo in campionato del nuovo Picchio potrà allontanare le nebbie del recente passato – e le pesanti contestazioni pubbliche – e riaprire un dialogo tra società e ambiente sportivo locale.

L’arbitro di Spal- Ascoli sarà Abdoulaye Diop, della sezione di Treviglio (Bergamo).

 

foto : mister Carrera ( credit ascolicalcio1898)

Comments are closed.