Ascoli. – L’Ascoli arriva alla sfida col Benevento di domani, domenica 26 febbraio forte dei sei punti ottenuti con Perugia e Parma e di una difesa che non ha subìto gol negli ultimi 180’.
Di fronte un avversario reduce dal successo sul Brescia che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Breda alla vigilia del match: “E’ vero che nei momenti positivi si lavora meglio, ma non bisogna dimenticare il prima: se perdiamo quella cattiveria agonistica e quella concentrazione che ci hanno permesso di ottenere questi 6 punti, viene meno il DNA che dobbiamo sempre avere.
Questa è stata una settimana usata per migliorare la qualità del gioco e gli sviluppi- aggiunge il tecnico- ma tutto ciò è secondario all’atteggiamento. Non dobbiamo correre il rischio di sederci dopo due partite fatte bene; faccio l’esempio del Perugia che, dopo aver vinto il derby, ieri è andato in difficoltà. Quindi bisogna continuare su questa strada e su questo atteggiamento. ”
Dionisi
Breda si aspetta un ulteriore crescita sul piano della manovra e sottolinea : ““Nel lavoro di un allenatore e di una squadra gli obiettivi sono due: la crescita costante del gruppo – quindi i miglioramenti – e il risultato della partita. Sul miglioramento, al di là di quello che fai in settimana, poi c’è l’avversario; quanto alla qualità, penso che abbiamo margini di miglioramento veramente importanti”.
Torna fra i convocati Dionisi, out Forte per un problema all’adduttore accusato nel corso della gara di Parma: ” Forte è indisponibile ma è rientrato nel gruppo Dionisi, giocatore per noi molto importante. La squadra ha lavorato bene, ma il lavorar bene è la base della partita, poi la differenza la fanno l’atteggiamento, l’interpretazione e il voler portare i tifosi ad esserci ancora più vicini”.
Col Benevento sarà il primo di tre match in otto giorni (Modena mercoledì e Bari domenica 5 marzo), ma Mister Breda inizierà a fare valutazioni solo dopo la sfida di domani ad Ascoli.
“I calcoli li fai sempre dopo la prima partita, ora penso a questa gara e tutti dobbiamo concentrarci solo sul Benevento. Quanto alle partite successive, c’è un gruppo numeroso, competitivo e potrà essere l’occasione per qualcun altro”.
Al momento sono 6 mila le presenze al Del Duca, numero destinato a salire. L’arbitro di Ascoli-Benevento, partita che inizierà alle 16,15 sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria.
credit : ascolicalcio1898