Ascoli.- Una partita da vincere. E’ quella di domani sabato 8 ottobre per l’Ascoli. Allo stadio Del Duca arriva il Modena di Tesser quartultimo in classifica con 6 punti. I bianconeri di Bucchi ne hanno al momento solo 9, ma devono tornare alla vittoria per rilanciare il campionato.
Dopo un inizio scoppiettante, il Picchio ha fermato la sua corsa di vertice. Bruciano le due sconfitte con Perugia e soprattutto Parma in casa, con tanto di contestazioni forti della tifoseria al tecnico giunto quest’anno dopo l’abbandono di Sottil. Il successo non arriva da quattro turni ed anche per questo è urgente per l’Ascoli fare di nuovo il bottino pieno. Una questione di punti ma anche di fiducia. Il match di Benevento finito 1-1 ma che la formazione picena poteva vincere se nel primo tempo avesse concretizzato le occasioni create, dimostra che esiste il potenziale per disputare un torneo all’altezza delle ambizioni della società.
Il cambio di modulo e la coppia d’attacco Gondo-Dionisi – oltre ad un centrocampo rinforzato hanno fatto vedere che i numeri ci sono tutti per giocare alla pari anche con le migliori della categoria. E il Modena nelle tre gare esterne disputate ha sempre perso. Anche se proprio nell’ultima partita ha battuto la Reggina capolista attuale della serie B.
Dunque Buchel e compagni dovranno comunque scendere in campo con la giusta determinazione e grinta per conquistare i tre punti. Niente è scontato e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. In attesa del rientro del portierone Leali, non è chiaro al momento se mister Bucchi schiererà la stessa formazione di Benevento. Ma sarebbe un peccato modificarla troppo, anche se si gioca in casa e le aspettative sono diverse. Il calcio d’inizio di Ascoli-Modena è fissato alle 14. L’arbitro sarà Serra di Torino. MT
nella foto: il gol a Benevento (credit , ascolicalcio1898)