Ascoli.- “Nella sfida col Venezia tutto è possibile, sappiamo che affronteremo una squadra forte, col miglior attacco della B, quindi non dovremo sbagliare l’atteggiamento in campo e usare aggressività e cattiveria giusta. ” Così il mister dell’Ascoli Massimo Carrera alla vigilia del match di domani pomeriggio allo stadio Del Duca contro la squadra veneta che è ancora in corsa per la promozione in serie A.
Una gara che dovrà essere interpretata con uno spirito diverso da quello di La Spezia, dove nel secondo tempo i bianconeri hanno accusato un inspiegabile calo di tensione che li ha portati all’ennesimo sconfitta ( facendoli precipitare al terzultimo posto della serie B, in zona retrocessione diretta).
“In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi con lo Spezia – ha detto Carrera- dalla tattica all’atteggiamento. Domani dobbiamo cambiare ritmo in campo, essere più veloci con la palla e curare i piccoli dettagli, che in queste partite fanno la differenza.”
Con il Venezia il tecnico potrebbe schierare da subito insieme la coppia d’attacco Duris-Rodriguez, mentre a centrocampo c’è il rientro di Falzeran, con Zedadka che potrà tornare nella sua posizione preferita. Per il difensore Vaisanen, che ha subito un brutto colpo nell’ultima gara, Carrera deciderà domattina. Niente da fare invece, per Botteghin : bisogna attendere il responso medico la settimana prossima notizie positive. Inutile tornare a parlare di Nestorovoski, che quest’anno è stato quasi sempre infortunato. La sfida tra Ascoli e Venezia sarà diretta da Pezzuto di Lecce. Fischio d’inizio alle 16.15 .
nella foto : Rodriguez ( credit ascolicalcio1898)