L’Ascoli sfida la Reggina : ultima chance per i play off

Ascoli.- Solo una vittoria contro la Reggina potrebbe dare all’Ascoli la possibilità di entrare in extremis nei play off per la serie A. L’ultimo atto del campionato di serie B è previsto per i bianconeri domani sera, venerdi 19 maggio alle 20,30 al Granillo di Reggio Calabria.

I calabresi hanno gli stessi punti del Picchio – 47 , dopo la penalizzazione di 5 punti – ma lo sopravanzano in classifica per via della differenza reti. Anche il Pisa ha 47 punti ma è ancora più in alto, al 9 posto della graduatoria. Tre squadre allineate che possono sperare ancora negli spareggi promozione, perchè il Palermo ora ottavo è a solo 48 punti e il Venezia a 49.

Dunque, la matematica dà ancora alla squadra di Roberto Breda una chance per conquistare l’ottavo posto in graduatoria. Peccato davvero per la mancata vittoria in casa contro il Cosenza, che poteva significare molto in vista del rush finale. Ma tant’è.

Domani la Reggina sarà monca di tre giocatori : Menez, Cionek e Crisetig. Assenze importanti che potranno facilitare il lavoro dell’Ascoli, ma ci vorrà un impegno ed una concentrazione fuori dalla norma per ottenere  i 3 punti della vittoria.

Il patron dei bianconeri Massimo Pulcinelli, forse per scaramanzia, ha detto di non credere molto all’aggancio dei play off. Di certo Buchel e compagni ci proveranno davvero a vincere un match difficilissimo, contro un pubblico ostile e una formazione guidata da Inzaghi che era partita per l’obiettivo della promozione .

Dichiara il tecnico del Picchio alla vigilia del match : “Quando ti capita un’opportunità come quella che abbiamo, va sfruttata fino in fondo : i ragazzi lo sanno e ci credono. Da questa partita dipendono il futuro di tutti noi, dell’Ascoli, della città, quindi dobbiamo provare a portarla a casa con tutte le nostre forze.”   L’arbitro di Reggina-Ascoli sarà Michael Fabbri di Ravenna.               mt

nella foto : Marcel Buchel ( credit ascolicalcio1898)

Comments are closed.