Ascoli.- Nuovo acquisto di peso per l’Ascoli, a 2 giorno dall’esordio in Coppa Italia contro il Verona. Il Club bianconero ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante spagnolo Pablo Rodriguez, 22 anni di Las Palmas.
Rodriguez è un attaccante che inizia a muovere i primi passi nella scuola calcio della sua città finché non viene acquistato dal Real Madrid. Prodotto della cantera madridista, esordisce nella seconda divisione spagnola, nelle file del Real Madrid Castilla, nella stagione 2019/20.
Arriva in Italia l’anno seguente, quando il Lecce ne acquisisce il cartellino: coi salentini disputa in due stagioni e mezzo 51 partite, realizzando 8 gol – uno proprio all’Ascoli al Via del Mare il 2 marzo 2022 – e 5 assist. Col Lecce Rodriguez il primo anno centra i playoff, l’anno seguente la promozione in A. In massima serie scende in campo 4 volte con esordio a Torino il 5 settembre 2022. A gennaio 2023 si trasferisce in prestito al Brescia: 17 presenze, 3 gol e 2 assist.
credit : ascolicalcio1898
Dunque quello dell’attaccante spagnolo è un ottimo rinforzo per un reparto offensivo bianconero che ha bisogno di essere ricostruito, in vista di un difficile e lungo campionato di serie B che è ormai alle porte.