L’Ascoli vuole la prima vittoria esterna. Ma il Brescia è solido

Ascoli. – Sarà un match duro per l’Ascoli quello di domani a Brescia. La squadra lombarda ripescata in serie B a fine agosto dopo l’esclusione della Reggina, ha giocato finora solo quattro partite. Ma di queste ne ha vinte due, altrettante ne ha pareggiate e non ha subito gol ( 8 punti contro i 7 del Picchio). Una statistica che la dice lunga sul buon momento della formazione allenata da Gastaldello, che deve recuperare anche 3 gare di campionato.

I pronostici della sfida di sabato 30 settembre al Rigamonti sono tutti per il Brescia. Ma l’Ascoli ha fatto vedere molte belle cose nelle ultime tre partite, perdendo immeritatamente con il Palermo in casa per 0-1 e pareggiando a Cremona, oltre a vincere dopo un match lottato contro la Ternana martedi scorso al Del Duca (2-0).

Pedro Mendes

Dunque la formazione di Viali sembra aver trovato un assetto stabile e abbastanza equilibrato sul piano tecnico e tattico , dopo un inizio di torneo negativo. Mendes ha messo a segno già 5 reti e sembra in ottimo stato di forma psicofisica. Con il supporto in avanti di Rodriguez e Manzari nel reparto offensivo , può fare male a qualsiasi avversario.

E in difesa con il rientro di Bellusci si dovrebbe sperare in una maggiore attenzione nelle giocate più a rischio, evitando grossolani errori e buchi che potrebbero compromettere il risultato. Uno dei migliori nuovi arrivi della stagione, Di Tacchio ha detto che ora è il momento di cominciare a vincere anche in trasferta – due successi bianconeri per ora in casa – e le possibilità che questo avvenga non sono poche.

Francesco Di Tacchio

La fiducia del gruppo è alta e le prestazioni, anche in termini di determinazione e grinta messe in campo sembrano dimostrarlo. Vedremo se Viali schiererà dall’inizio la stessa formazione che ha battuto la Ternana, o cambierà qualcosa ( soprattutto a centrocampo, dove le lacune sono maggiori). Di sicuro sarà una sfida aperta e il Brescia non può pensare di avere la partita in tasca. Il confronto al Rigamonti, inizio alle ore 14, sarà arbitrato da Marco Monaldi di Macerata.

mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.