San Benedetto del T.(Ap).- L’Associazione Culturale Giungla Collective, insieme all’Associazione Caleidoscopio, è
felice di annunciare una nuova serata di Altra Marea, la rassegna di cinema laterale, il 15 marzo presso il Cineteatro San Filippo Neri, alle ore 21. Verrà proiettato il documentario “Andrea Moda Formula, la scuderia più folle del Mondo”.
Il film racconta la storia della scuderia dell’imprenditore marchigiano Andrea Sassetti che nel ’92 prese parte al campionato di Formula 1, distinguendosi per il surrealismo della sua parabola. L’opera è prodotta da Zoofactory, per la regia di Massimiliano Sbrolla, Cristiano Coini e Giordano Viozzi (quest’ultimo regista anche de “L’ultima partita di Pasolini, insieme al sambenedettese Francesco Maria Anzivino).
Gli autori saranno presenti in sala. L’Associazione Giungla Collective è attiva nel territorio dall’inizio del 2023 con la sua rassegna cinematografica Altra Marea. Giungla Collective ha riaperto lo scorso marzo l’ex Multisala delle Palme di San Benedetto del Tronto, per proiettare per una sera il film Re Granchio di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, prodotto da Ring Film e presentato al Festival di Cannes. Erano ospiti in sala, il regista e due produttori. L’evento ha riscontrato un grande successo, dimostrando un generale interesse della cittadinanza per una proposta culturale di questo tipo.
Il secondo appuntamento della rassegna è stato realizzato nel mese di giugno, con il film Margini di Niccolò Falsetti, prodotto dai Manetti Bros, premio del pubblico alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia e candidato come miglior esordio ai David di Donatello. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Prima Persona Plurale in occasione del Cassandra Festival.