Ascoli.- Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore dell’Ascoli . Lo rende noto il Club bianconero. Ledesma dopo una sola panchina con la formazione maggiore, torna alla guida della Primavera. Smentite dunque le voci e i tanti articoli di stampa usciti negli ultimi giorni che davano per certo l’incarico ad Attilio Tesser.
Di Carlo ha sottoscritto con la società di Pulcinelli un contratto fino alla fine della stagione, giugno 2025.
Nato a Cassino il 23 marzo 1964, il nuovo mister dell’Ascoli ha un’ indiscussa esperienza come allenatore . Nella sua carriera ha collezionato 644 panchine con Mantova, Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia, Novara, Vicenza, Pordenone e Spal. Un curriculum di tutto rispetto che fa ben sperare per il cammino della squadra bianconera, che ha iniziato male il campionato di serie C. Di Carlo dovrà cercare di dare un gioco alla formazione di Corazza che fino ad ora non si è quasi visto.
Provando anche a fornire carattere ed un unione ad un gruppo nuovo e che ancora non ha trovato la sua coesione. Già domenica per il mister appena arrivato ci sarà la prima dura prova di campionato. La sfida al Del Duca contro il Pescara capolista, che ha vinto 5 partite su 7 mettendo in carniere 17 punti ( l’Ascoli è fermo a 8).
credit : ascolicalcio1898.it