L’esperto Mantovani e altri due colpi per l’Ascoli

Ascoli.- Il difensore Valerio Mantovani, l’attaccante slovacco David Duris e l’algerino Karim Zedadka sono gli ultimi acquisti dell’Ascoli calcio. Forse il primo è il colpo più importante dell’ultima parte del mercato di gennaio. Mantovani ha 28 anni, arriva dalla Ternana e ha maturato una rilevante esperienza in serie B.

In totale 143 partite con Salernitana, Alessandria e appunto Ternana. Si è già unito al gruppo e ha già dichiarato che per lui l’arrivo ad Ascoli “era una priorità”.

Alla corte di Castori anche un altro rinforzo per il reparto offensivo. Lo slovacco Duris, 25 anni è per molti ancora un oggetto misterioso. Ma il fatto che abbia giocato anche nella Nazionale del suo Paese dimostra che il ragazzo ha delle qualità che potrebbero tornare utili alla formazione bianconera. Tanto più che sembra che il recupero di Nestorovski non sia proprio tale, e il centravanti macedone deve ancora scontare problemi fisici importanti.

Poi c’è anche il centrocampista franco-algerino Zedadka, 24 anni, reduce da un esperienza nel campionato del Lussemburgo.

Per molti che stanno sbarcando ad Ascoli per rafforzare tutti i reparti e favorire il rilancio del campionato di serie B, altri stanno lasciando il Club di Pulcinelli. Da ultimo Manzari è tornato al Sassuolo, e dovrebbero essere in partenza anche Quaranta e Falasco.

Intanto la squadra di Castori è attesa domenica prossima al Del Duca nella complicata sfida salvezza  con il Sudtirol di Bolzano. In casa di successo – dopo la vittoria a Como – il Picchio sorpasserebbe in classifica proprio gli altoatesini, ora avanti di due punti in graduatoria. Molti ci sperano, ma il match non sarà una passeggiata.     mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.