Porto S.Giorgio (Fm). – Oggi nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud al Lungomare Gramsci Nord di Porto San Giorgio, a partire dalle 17 si svolgerà “Blockchain, cosa fa e cosa non fa”, per capire meglio un fenomeno che sta catalizzando l’attenzione di imprese e mezzi d’informazione, ma sul quale spesso ci sono fraintendimenti. Il corso è gratuito per le micro e piccole imprese perché finanziato dalle attività di EDIH4marche, l’ecosistema dell’innovazione della Regione Marche.
All’evento interverranno il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, e il dottor Giulio Brandimarti, CEO e Co-Founder di Solidity2, start-up creata da professionisti legati tutti alla tecnologia blockchain, che ha realizzato numerosi progetti già operativi a livello nazionale.
“Le principali caratteristiche della tecnologia blockchain – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo – cioè la decentralizzazione delle informazioni, la disintermediazione, la trasparenza e la programmabilità dei trasferimenti ne fanno uno strumento innovativo. Parleremo con il dottor Brandimarti delle reali potenzialità del sistema, sfatando miti e dando certezze sul suo utilizzo”. Le persone iscritte al corso “AI e Robotica” sono automaticamente registrate anche per questo corso.