Macerata- Triste notizia per la città, che piange la scomparsa di Arnaide Marchetti (97 anni). Storica ristoratrice, nel corso della sua vita, la donna ha cucinato per generazioni. Insieme al marito Enrico Pettorossi, detto Nino, gestiva il bar “Nino Caffè”, che inizialmente era un generi alimentari, diventato in seguito un bar e ristorante “Lu Spaccittu”.
Oggi l’attività è gestita dal figlio Dante, che proprio come allora, continua insieme allo staff, a deliziare il palato dei clienti e loro esigenze.
La morte di Arnaide Marchetti ha generato un profondo vuoto nel cuore di molte persone, che la ricordano con stima e affetto. Infatti sulla pagina Facebook “Nino Caffè” è presente un post in memoria della donna : “Di te ricorderemo sempre la tua instancabile voglia di lavorare, la tua pasta fresca fatta in casa, la tua resilienza, il tuo modo di affrontare la vita sempre con leggerezza e con il sorriso stampato sulla bocca che sono stati un po’ i tuoi segreti per arrivare fino a qui. Ciao Naide – Donna, Mamma, Nonna, Lavoratrice, ti diamo un bacio sui riccetti”. I funerali saranno celebrati domani alle 10:00, nella chiesa di San Francesco.
Elisa Cinquepalmi