Macerata. Riflettori puntati sul centro storico di Macerata con l’apertura della Controra di Musicultura, il cartellone ricco di appuntamenti aperti al pubblico che animeranno le piazze e i cortili di Macerata nella settimana della XXXII Edizione del Festival diretto da Ezio Nannipieri. Concerti, recital, incontri, dibattiti, reading, tutti ad ingresso libero, che al ritmo di tre, quattro al giorno si propongono di incuriosire ed intrigare una platea di appassionati folta ed eterogenea con la formula base di associare il divertimento al piacere dell’approfondimento.
“La città di Macerata è pronta ad accogliere i grandi ospiti del Festival protagonisti della Controra, con gli attesi eventi aperti al pubblico che animano il centro storico con i numerosi appuntamenti in programma- dichiara l’Assessore al Turismo e agli Eventi di Macerata Riccardo Sacchi . Gli appuntamenti sono delle vere e proprie “perle” di una preziosa collana che via via ci accompagnano fino alle serate finali del Festival allo Sferisterio.”
Sarà il concerto di Beatrice Antolini ( nella foto) ad aprire domani, lunedi 14 giugno alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto gli appuntamenti della Controra. Beatrice Antolini proporrà un grande live nel centro storico di Macerata accompagnata da Donald Renda (batteria) e Andrea Torresani (basso). Compositrice, polistrumentista, produttrice, cantante e performer con sei album in attivo e tante collaborazioni con artisti di ogni tipo, da Lydia Lunch a Vasco Rossi passando per Emis Killa e Achille Lauro, Beatrice Antolini sperimenta e attraversa i generi musicali con un approccio internazionale.
Dalla sua prima gemma psichedelica Big Saloon uscita per Madcap Collective nel 2006 all’ultimo lavoro L’AB fuori per La Tempesta, Beatrice Antolini non ha mai smesso di sperimentare e rileggere il suo sound, definendo una composizione dal taglio internazionale, coraggiosamente aperta a sonorità alternative.