Macerata rilancia la formazione di archeologi

Macerata.- Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di laurea magistrale in Archeologia e sviluppo dei territori attivato dall’Università di Macerata.
A partire dal prossimo anno accademico, studenti e i laureati potranno prendere parte a un corso che fa dell’interdisciplinarietà, del legame con il territorio e della partecipazione attiva alle campagne di scavo il fulcro di un percorso innovativo e a elevata specializzazione. Obiettivo dell’ateneo quello di fare di Macerata un centro di alta formazione archeologica per neolaureati triennali.

Roberto Perna

Grande soddisfazione espressa dal professor Roberto Perna, docente di archeologia classica e presidente del corso di laurea: «Da anni gli archeologi dell’Università di Macerata sono attivi in scavi e progetti di ricerca e valorizzazione realizzati in tutto il Mediterraneo e da oggi, grazie all’istituzione del nuovo corso in Archeologia e sviluppo dei territori , tale patrimonio potrà essere messo a disposizione degli aspiranti archeologi si potranno formare partecipando ai nostri scavi, seguendo i laboratori, contribuendo alla realizzazione di progetti finalizzati alla valorizzazione e gestione del patrimonio e del territorio».

Comments are closed.