Macerata.- Finita l’avventura di Dino Pagliari sulla panchina della Maceratese, squadra che milita in Eccellenza. Decisiva per l’esonero la sconfitta casalinga di sabato contro l’Azzurra Colli, ultima in classifica. Allo stesso tempo si è dimesso Giuseppe Sfredda, direttore sportivo biancorosso. “La SS Maceratese comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Dino Pagliari – recita il comunicato della Maceratese -. Il direttore sportivo Giuseppe Sfredda ha presentato le dimissioni. Ad entrambi va il ringraziamento della società per l’impegno profuso alla causa biancorossa e augura loro le migliori fortune professionali. A dirigere l’allenamento pomeridiano sarà il trainer della juniores biancorossa Ruani”.
La Maceratese attualmente è al nono posto in classifica, una vittoria con l’Azzurra Colli l’avrebbe portata a -6 dalla vetta, attualmente occupata dalla Civitanovese, ed invece il ko ha rapidamente cambiato tutto. Tra l’altro due settimane fa la prima della classe in casa era caduta proprio contro la squadra di Pagliari, fu decisivo il gol di Gomis.
Alberto Crocioni, il presidente del Macerata, quest’anno ha esonerato due mister, prima Roberto Lattanzi e poi Dino Pagliari, anche all’andata fu determinante l’1-1 contro l’Azzurra Colli. Adesso bisogna capire a quale allenatore affiderà la guida della sua squadra, opterà per un “traghettatore” da qui a fine stagione oppure su un mister con cui iniziare un nuovo ciclo?
Lisa Grelloni