Fermo.- Nuovi casi di violenze nei confronti delle donne. Teatro delle vicende di maltrattamenti familiari questa volta è la città di Fermo. Secondo l’Ansa un uomo già noto per precedenti penali, si è reso responsabile di violenza nei confronti della propria compagna, davanti ad una neonata. Sul posto una volante della Polizia che ha raccolto la testimonianza della vittima delle percosse da parte del convivente. Il Questore ha emesso un provvedimento di ammonimento a carico dell’uomo.
Stessa misura adottata nei confronti di un indiano che rientrando a casa ubriaco ha aggredito la compagnia. Secondo l’Ansa la donna ha cercato aiuto al 112 dei carabinieri che giunti in casa della vittima, hanno accertato le ferite al braccio e trasferito la persona al Pronto soccorso. La donna non ha voluto sporgere querela ai danni del compagno, ma i militari hanno spedito gli atti alla Procura.
Terzo caso quello della lite tra un anziana e il figlio cinquantenne. La donna sarebbe stata minacciato dall’uomo con un martello. Per fortuna l’anziana è riuscita a contattare la figlia che ha allertato i carabinieri. Nel frattempo l’anziana madre ha trovato rifugio proprio nella casa della figlia. Basteranno i provvedimenti di ammonimento per violenza domestica ad scongiurare altre situazioni di pericolo ?
mt