Marche Teatro, al lavoro il nuovo direttore Dipasquale

Ancona.– Giuseppe Dipasquale, nuovo Direttore Artistico di Marche Teatro è stato presentato questa mattina ad Ancona al Teatro delle Muse con una conferenza stampa alla presenza dell’Assessore alla Cultura della città Anna Maria Bertini, il Presidente di Marche Teatro Valerio Vico e tutti gli altri Consiglieri d’Amministrazione di Marche Teatro Francesco De Benedetto, Andrea Speciale, Cristiano Lassandari.

Il Sindaco della città di Ancona Daniele Silvetti ha inviato un messaggio di benvenuto: “Si apre una nuova stagione per il Teatro delle Muse. La città di Ancona accoglie il nuovo direttore artistico di Marche Teatro, – Ente riconosciuto dal Ministero della Cultura tra i 19 Teatri d’Italia di Rilevante Interesse Culturale – Giuseppe Dipasquale. Siamo certi che sarà in grado di cogliere le potenzialità del nostro territorio come pure presentare una programmazione nuova, di rigenerazione, culturalmente elevata e all’altezza del Massimo cittadino valorizzandolo e ampliandone l’attività”.

Giuseoppe Dipasquale

L’Assessore alla Cultura Anna Maria Bertini ha aperto la conferenza stampa dando il benvenuto al nuovo direttore artistico ribadendo l’importanza di Marche Teatro, il fatto che è “un Ente sano a livello economico, con un eccellente staff e molto ben posizionato nel panorama nazionale e ha ringraziato Velia Papa per il lavoro svolto.”

Ha sottolineato la mission di Marche Teatro nella produzione di spettacoli e programmazione dei teatri di Ancona e che per Il Comune di Ancona è un punto di riferimento di programmazione e gestione dei teatri oltre che una vetrina per la città rispetto alle tante produzioni che portano il nome di Ancona in giro per l’Italia.

Bertini ha proseguito sottolineando che gli spettacoli prodotti in questi anni sono e sono stati eccellenti con artisti riconosciuti a livello nazionale e le tournée che toccano e han toccato, ogni stagione i migliori teatri nazionali.

E ha salutato in sala il regista Arturo Cirillo che in questi giorni è in prova in città con Don Giovanni , la prossima nuova produzione di Marche Teatro che aprirà sia la Stagione Teatrale di Ancona 2024 2025 al Teatro delle Muse sia la Stagione del Teatro Stabile di Napoli. L’Assessore Bertini ha infine augurato di lavorare al meglio a Marche Teatro al nuovo direttore artistico Giuseppe Dipasquale, rimarcando la sua professionalità riconosciuta a livello nazionale.

Comments are closed.