Roma– “Grazie al lavoro del Ministro Salvini, in concerto con il Ministro Giorgetti, sono in arrivo 5 miliardi di euro destinati alle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.” Così in una nota il deputato della Lega e coordinatore regionale Riccardo Augusto Marchetti.
“Le risorse in questione – afferma Marchetti- rappresentano l’80% dell’apposito Fondo nazionale per il concorso dello stato al TPL e sono destinate a coprire le spese correnti relative a servizio pubblico e regionale delle regioni a statuto ordinario. Un altro passo avanti verso un miglioramento della qualità dei trasporti e della vita dei cittadini”.
Il coordinatore della Lega non specifica quante possano essere le risorse per il settore destinate alle Marche. Ma è chiaro che dovrebbe trattarsi di fondi ingenti, in grado di migliorare la situazione del trasporto locale sul territorio. Cittadini, pendolari e tutti gli utenti si augurano che questo avvenga in maniera concreta, e in tempi rapidi. mt