Mauna Loa Edizioni al Salone del Libro di Torino

San Benedetto del T.(Ap).- Il marchio editoriale indipendente di San Benedetto del Tronto, Mauna Loa Edizioni, sarà presente anche quest’anno al Salone del Libro di Torino 2023, ospite dello spazio e della organizzazione della Regione Marche.

A presentare le loro opere a Torino, due psicoterapeuti di Padova, Silvia Riccamboni e Matteo Maria Bonani, che con “Il canto della foresta. Ayahuasca e medicina sciamanica” e “Oceano irrazionale. Cronache di uno psicoterapeuta” hanno riscosso successo e interesse di pubblico.

La Mauna Loa ha già partecipato al Salone del Libro anche con autori del territorio, e spazia da romanzi a saggi e  grandi classici della letteratura italiana; fa parte del Gruppo Editoriale Mauna, che con la Mauna Kea e la Mauna Edizioni sta operando dal 2019. Il direttore editoriale è la giornalista e attivista per i diritti umani Raffaella Milandri, che afferma: “Non è facile ai tempi odierni portare avanti una casa editrice. Occorre lavorare con passione e portare avanti una missione culturale che non può agire solo in nome del denaro. Ringraziamo la Regione Marche che si è mostrata attenta alla cultura e a dare uno spazio alle case editrici indipendenti come noi”.

La presentazione delle opere di Riccamboni e Bonani, molto attuali e incentrate su  aspetti della psicologia contemporanea, della natura e della medicina sciamanica, sarà giovedì 18 maggio alle ore 18.30, presso lo stand della Regione Marche. Dicono gli autori: “Come psicoterapeuti osserviamo ogni giorno lo smarrimento delle persone, impegnate a soddisfare bisogni indotti per riempire un tempo svuotato di senso: occorre ricordare che noi siamo natura. Siamo pieni di persone intorno, ma soli. Pieni di comodità e beni, ma insoddisfatti”. Silvia Riccamboni è psicoterapeuta, naturopata e formatrice orientata all’ecologia profonda. È studiosa di discipline olistiche, culture native e sciamanismo. Matteo Maria Bonani è psicoterapeuta, docente e supervisore nell’area della psichiatria, delle disabilità e della tutela del minore.

nella foto : Raffaella Milandri

Comments are closed.