San Benedetto del T. (Ap).- Tentato suicidio sventato dai carabinieri di San Benedetto. Ieri un 35enne ospite di un Centro della Caritas Diocesana si è chiuso in un container ed ha minacciato di darsi fuoco. Sul posto sono subito giunti vigili del fuoco, sanitari del 118 e militari dell’Arma. L’uomo era in evidente stato di alterazione psicomotoria e i carabinieri hanno tentato in tutti i modi di dissuaderlo dal compiere l’insano gesto.
Non riuscendoci, hanno individuato una piccola apertura nel container ed hanno spruzzato dentro uno spray al peperoncino in loro dotazione. Il 35enne a quel punto si è visto costretto ad uscire dal locale ed è stato poi immobilizzato con un taser.
Subito dopo l’uomo è stato sottoposto a TSO e trasferito all’ospedale locale nel reparto di psichiatria. Da notare che i carabinieri hanno usato il taser a loro disposizione per la prima volta. Riuscendo nell’intento di evitare il peggio, senza conseguenze per il soggetto da bloccare. Sono ancora da comprendere le ragioni del gesto compiuto dal 35enne. mt