Ancona. Ritornano, dal 7 al 9 luglio a Berlino, due appuntamenti fieristici irrinunciabili del settore moda e fashion. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, “Premium”, la piattaforma di business più importante in Europa per l’abbigliamento donna e uomo avanzato e “SEEK”, una delle fiere più progressive per la moda contemporanea, aprono le porte per offrire, occasioni, opportunità e scambi.
Due appuntamenti costituiranno il cuore della Fashion Week di Berlino, in occasione della quale la capitale tedesca diverrà un punto di riferimento per la scena internazionale negli ambiti della moda e del lifestyle.
Le Marche parteciperanno con una delegazione di 26 imprese, di cui 20 appartenenti al settore calzature-pelletteria e 6 al settore abbigliamento ed accessori moda. Ciascuna di esse sarà presente con uno stand messo a disposizione dalla Regione Marche.
“Ci aspettiamo grandi risultati da questi due eventi – dichiara il vicepresidente della Regione e assessore allo Sviluppo Economico, Mirco Carloni – Quello che attende espositori e visitatori è un programma denso di eventi, durante i quali ci si focalizzerà sui temi essenziali del futuro dell’industria della moda, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità e la digitalizzazione”.
L’eccellenza delle aziende marchigiane sarà evidenziata anche attraverso la promozione del brand “Marche: Land of Excellence”, inaugurato durante la settimana delle Marche all’Expo Dubai 2020, con l’obiettivo di esaltare a livello mondiale il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei vari settori produttivi esistenti.