San Benedetto del T. (Ap) – Il modello di sostenibilità del brand Cristiano Torricelli è stato al centro di un incontro che si è svolto, nei giorni scorsi, presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bruxelles in occasione di una giornata di approfondimento sulla Strategia Europea per il Tessile Sostenibile promossa da CNA Federmoda in collaborazione con CNA Bruxelles L’azienda sambenedettese è stata scelta come esempio di impresa in grado di coniugare l’innovazione con la tutela ambientale diventando una case history ammirata dai brand dell’alta moda.
I capi d’abbigliamento in pelle e le borse della collezione sono stati i protagonisti di un’iniziativa promozionale resa grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Ambasciatore Genuardi.
“La mia nuova collezione – dichiara Cristiano Torricelli – è composta da giubbini e borse in pelle, si avvale di lavorazioni innovative, con le più moderne tecnologie digitali e punta molto sull’ artigianalità. Un vero connubio tra tradizione e innovazione”.
Per il designer la sostenibilità è supportata anche dall’utilizzo dell‘innovazione tecnologica. Infatti, la tecnica utilizzata dall’azienda è coperta da brevetto, viene effettuata su vera pelle con una lavorazione CTRust™ di vera ruggine ossidata e neutralizzata, lavorata manualmente, con aerografo, pennello, sul tagliato e a capo finito.