Ascoli. – Ha preso il via, con più di 400 iscritti, la sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.
Il progetto viene realizzato dalla Cooperativa DLM grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, di Coop Alleanza 3.0, del Consiglio Regionale delle Marche, delle amministrazioni comunali di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Monteprandone e Monsampolo del Tronto, della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, e alla collaborazione del Comune di Maltignano e di Qualis Lab – Analisi cliniche.
Riscontri positivi, dunque, per una iniziativa ormai consolidata nel tempo che comunque coinvolge anche nuovi praticanti dello yoga. A questa edizione, infatti, si sono già iscritte 138 persone che non hanno partecipato alle precedenti 5 edizioni.
Gli appuntamenti settimanali del progetto, che d’estate prevedono lezioni estive di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega, sono numerosi e tutti gratuiti. Il lunedì le lezioni sono due: dalle 7,30 alle 8,30 al parco pubblico di Piazza Bachelet a Stella di Monsampolo e dalle 19 alle 20 a San Benedetto del Tronto presso il Parco Wojtyla in via Lombardia (tranne il 24 luglio).
Il martedì l’appuntamento è a Grottammare in Piazza Capponi, vicino ai campi da tennis di Via Promessi sposi dalle 19 alle 20.
Doppio appuntamento anche il mercoledì dalle 7,30 alle 8,30 a San Benedetto del Tronto presso il Parco Wojtyla in via Lombardia e dalle 19 alle 20 presso il parco Il Giardino dei colori in via Gramsci a Centobuchi di Monteprandone. Il giovedì le lezioni di yoga si tengono dalle 19 alle 20 nello spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata. Dal primo luglio, poi, le lezioni si svolgeranno anche il sabato dalle 8 alle 9. Sabato 24 giugno, invece, appuntamento a Caselle di Maltignano presso la Pineta degli impianti sportivi, dalle 8 alle 9.