Ancona.- Nella seduta del Consiglio regionale delle Marche di ieri, il Partito Democratico è intervenuto per chiedere chiarezza su una serie di questioni cruciali che coinvolgono l’aeroporto marchigiano.
Durante un’interrogazione a risposta immediata della consigliera Manuela Bora è emerso che del contratto tra ATIM e Aeroitalia non ci sarebbe traccia.
“Dopo la decisione di Aeroitalia di cancellare importanti rotte internazionali da e per Ancona- afferma il Pd – il Presidente Acquaroli, annunciò tramite un post su Facebook, successivamente ripreso dall’Ansa, la firma di un protocollo d’intesa con Ryanair per promuovere il territorio marchigiano. Sempre ieri, il consigliere regionale Dem, Antonio Mastrovincenzo interrogando l’Assessore Brandoni, ha ottenuto la smentita del Direttore ATIM, che ha dichiarato chiaramente che non esiste alcun protocollo d’intesa con Ryanair.”
Il Partito Democratico delle Marche chiede “trasparenza, chiarezza e responsabilità nella gestione della Regione. Non possiamo permetterci annunci fallaci e promesse vuote. La Giunta Acquaroli continua a scaricare sull’agenza regionale ATIM per il turismo, da loro voluta con un lauto compenso previsto per un direttore venuto direttamente da Roma, le responsabilità politica di dare risposte chiare che continuano a non arrivare, con smentite e contraddizioni imbarazzanti rispetto a quanto dichiarato da Acquaroli stesso. ”
nella foto : bora e mangialardi