Neve e ghiaccio. Ad Ascoli scuole chiuse anche martedi 27 febbraio, temperature in picchiata

A causa del maltempo e  resteranno chiuse anche domani, martedi 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado della città di Ascoli Piceno. Lo annuncia il sindaco Guido Castelli. La decisione è stato presa dopo un consulto con l’Amministrazione provinciale e la Start spa ( trasporti pubblici). Il provvedimento interessa anche le università e gli asili nido. Il provvedimento è stato adottato per motivi precauzionali, “vista l’emergenza meteo in corso e il rischio di un abbassamento delle temperature fino a 13 gradi sottozero. Il personale non docente – continua Castelli – non dovrà recarsi nei plessi scolastici, e ciascun dirigente dovrà consentire l’accesso ai dipendenti del Comune e di Ascoli Servizi Comunali per consentire la rimozione del ghiaccio nelle strutture e la verifica del funzionamento degli impianti termici”. Ad Ascoli continua a nevicare. La viabilità resta al momento regolare, anche se crescono i disagi nelle frazioni collinari.

Intanto tutto il dispositivo anti neve è in azione dalle 5 del mattino. COC attivato dalla mezzanotte. La situazione è sotto controllo ma il vero nemico è il gelo. Gli operai di Ascoli Servizi sono all’opera con palette e sale.
Sono stati disattivati tutti i varchi sino alle 9 di domani e quindi l’accesso a tutte le ZTL è momentaneamente libero. Chiusa in via precauzionale sia la strada dei mulini che via di Porta Torricella nel tratto a scendere da via lungo Castellano verso il parcheggio. L’accesso al parcheggio è comunque garantito da via Adriatico.

Comments are closed.