Pesaro.- Prosegue il ricco programma ‘Ad Alta quota’ tra divertimento, sport, spiritualità, enogastronomia, musica nella splendida cornice del monte Catria.
Dal 13 luglio al 9 settembre il comprensorio sarà aperto tutti i giorni. Si sale con la cabinovia da Frontone e in auto da Acquaviva di Cagli (unica strada).
Dopo la festa per i 10 anni del Kinderland Adventure Park è l’iniziativa ‘Sul Monte, Dio è più vicino. Tra parole e musica incontriamo il Signore delle cime Ad Alta Quota’, il calendario di appuntamenti proseguirà sabato 13 luglio con ‘Bike Ride Experience Ad Alta Quota’: alle 10.30 l’attesa inaugurazione della pista DH-Enduro Adrenaline.
Una giornata all’insegna dello sport e della passione nella nuova pista rinata dopo l’alluvione. I gestori del comprensorio grazie alla preziosa collaborazione dell’Asd Bike Experience sono riusciti a rendere di nuovo fruibile, al termine di tre mesi di duro lavoro, una parte del Bike Park. A settembre si proseguirà l’intervento per ripristinare tutti gli altri sentieri.
Alla presenza del Sindaco di Frontone Daniele Tagnani si aprirà la pista Adrenaline che ha ospitato in passato anche tappe regionali del campionato. È la più lunga degli Appennini, più di 4 chilometri spettacolari che si snodano tra le faggete, in un contesto ambientale incantevole, molto amata dagli appassionati. Nel pomeriggio drink, musica, animazione, quindi la cena self-service.
‘Musica e alba solare Ad Alta Quota’ il week-end del 20 e 21 luglio. Il sabato pomeriggio concertone dalle ore 17 fino a sera con band locali, quindi la cena al rifugio. Nella Piana del Monte Acuto la possibilità di allestire le tende. Ci si risveglierà la domenica con musica soft e rilassante.
Infine, il 9 agosto ‘Cielo di stelle Ad Alta Quota’. Alle 19 open bar e musica jazz. Dopo la cena, escursione sotto il cielo stellato con gruppo do astrofili muniti di binocoli che illustreranno le costellazioni e i pianeti visibili dal Catria.
A completare l’offerta il buon mangiare, proposto dal Rifugio Monte Catria Cotaline 1400, dove è possibile degustare i piatti tipici della tradizionale locale.