Nuova Tac ospedale di San Benedetto, iniziano i lavori

San Benedetto del T. (Ap).- All’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto iniziano i lavori di smontaggio della vecchia TAC per poi proseguire con l’installazione del nuovo grande apparecchio acquistato con i fondi PNRR ma con costi di installazione a carico del bilancio aziendale.

Essendo presente nel nosocomio una seconda TAC, solitamente dedicata agli esami richiesti per i pazienti che accedono al pronto soccorso, l’Azienda sanitaria, al fine di ridurre al minimo il disagio per i pazienti, ha predisposto un piano di recupero delle prestazioni che nei 3 mesi non potranno essere fatte dalla TAC in smontaggio ma che erano già prenotate, riuscendo a non annullare alcuna prenotazione.

Il piano prevede 2 differenti azioni . Mantenimento degli esami per i pazienti che accedono al Pronto soccorso e per i ricoverati tutti al Madonna del Soccorso. Questo è possibile, in quanto l’apparecchio TAC dedicato al Ps non lavora, solitamente, al massimo delle sue potenzialità.E poi  spostamento degli esami TAC con mezzo di contrasto dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli che verranno eseguiti con l’apparecchio TAC dedicato alla radioterapia.

Si tratta di circa 130 persone nei tre mesi (marzo-maggio). Tutti i cittadini che avevano una prenotazione per questa tipologia di esame sono stati contattati telefonicamente.

 

Comments are closed.