Macerata.- È stato illustrato questa mattina, presso la Sala Cesanelli dello Sferisterio, il programma eventi 2023 delle nuove guide di Macerata Musei che si snoderà nei vari siti culturali della città dal 17 settembre all’8 ottobre.
La nuova collana di guide dedicate alle strutture che compongono la rete museale cittadina rappresenta un prezioso strumento per gli appassionati d’arte, gli studiosi e tutti coloro che desiderano immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura di Macerata.
La nuova raccolta editoriale è composta da sei volumi dedicati a Palazzo Buonaccorsi, alla Biblioteca civica Mozzi Borgetti, all’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana e al Museo civico di Storia Naturale. Ognuna di queste strutture offre un’esperienza unica e affascinante che abbraccia diversi aspetti della cultura e del patrimonio della città.
Presenti, all’evento di oggi, il sindaco Sandro Parcaroli, l’assessore regionale alla Cultura Chiara Biondi, l’assessore alla Cultura del Comune di Macerata Katiuscia Cassetta e il professore Andrea Rurale, Lecturer del Dipartimento di Maerketing dell’Università Bocconi di Milano. Il programma eventi partirà domenica 17 settembre, dalle 16:30 alle 19:30, all’Ecomuseo delle Case di Terra “Villa Ficana”.